Produttori da Generazioni

"Ho passato alcuni giorni a Frascati. Un paradiso”
J. W. Goethe, Lettera all’amico Herder

IMG_FRASCATI (75).JPG

Nel 1925 il barone Mario Mergè trasforma la seicentesca tenuta di famiglia a Frascati in una fiorente azienda agricola, dove da ulivi secolari si estrae esclusivamente olio extravergine d’oliva.
Oggi il figlio
Massimo, affiancato da suo figlio Patrizio Mario, in un armonioso cambio generazionale, che ha lasciato immutato la il rispetto per le tradizioni e il senso di appartenenza a un territorio, continuano a produrre olio extravergine d’oliva ma proiettati al futuro, impegnati nel mantenimento dell’integrità del terreno, della biodiversità e della qualità del prodotto.

 


In 1925 baron Mario Mergè transformed the 17th-century family villa in Frascati into a thriving olive-grove estate, where only extra virgin olive oil was extracted from ancient olive
trees. Today, his son
Massimo, flanked by his son Patrizio Mario, in a harmonious generational change, that has left untouched the respect for traditions and a sense of belonging to a territory unchanged, continues to produce extra virgin olive oil, but is also projected to the future, committed to maintaining the integrity of the soil, biodiversity and product quality. From 2019 the entire estate is undergoing biological conversion..

La Nostra Storia

stemma_edited_edited.png
Chicken and Chicks
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Copyrights 2018 ©

Tenuta Palazzetto Mergè SrL

TENUTA PALAZZETTO MERGE' SrL - VIA PIETRO SANTOVETTI, 2 - 00044 FRASCATI (RM)

P.IVA 05490961009 

TEL. +39 333 323 42020 - +39 328 412 3479 -  INFO@TENUTAPALAZZETTO.COM